Il Cus Insubria vince una gara molto contesa

 In Serie B Maschile

 

 

Sabato 4 Febbraio alle ore 21.00 presso il PalaInsubria si è disputata una nuova partita del Cus Insubria contro Gorgonzola. Il match ha visto il Cus vincere in maniera netta per tre set a zero.

La partita di sabato 4 Febbraio ha visto i ragazzi del Cus in ottima forma che hanno vinto  3 a 0. Sin da subito la squadra ha cercato di far capire quanto vale, infatti, nonostante i primi punti abbastanza combattuti, Varese è in vantaggio grazie soprattutto all’ottima difesa di Stella e Daolio.

Il set prosegue in maniera tranquilla per i nostri giocatori che mantengono sempre il vantaggio e un buon distacco dagli avversari. Ottime le azioni del libero Muselli e quelle della difesa. A 21 punti Varese sembra fermarsi e gli avversari tentano la rimonta, ma il Cus non molla la presa e chiude il set per 25 a 20.

Anche il secondo set è abbastanza sereno e, sin dalle prime battute, Varese è in vantaggio; Gorgonzola tenta il recupero e si avvicina di molto poco al Cus che, però, risponde subito e vince anche il secondo match per 25 a 19.

Il terzo set è infuocato. Belle le azioni di ambedue le squadre. Gorgonzola in un primo momento è in vantaggio di diversi punti, Varese cerca la rimonta  e si avvicina agli avversarsi senza, però, nessun successo: Gorgonzola è sempre più intenzionato a portare a casa il set. Ma il Cus non si dà per vinto e continua a crederci. Sul 22 a 24 per gli avversari, l’arbitro fischia contesa, il punto va a Cus che  è distante di solo un punto  da Gorgonzola. Col punto di Reggiori si arriva al pareggio (24 pari) e subito dopo una rimonta dei nostri: siamo 25 a 24. Un errore del Cus porta ad un nuovo pareggio. La tensione è altissima fino al fondamentale punto di Lualdi Filippo che porta Varese a vincere 3 a 0.

Grande la soddisfazione dei giocatori, ma soprattutto dell’allenatore Maranesi che ha dichiarato: “ I primi due set sono andati bene; il terzo non è partito nel migliore dei modi, ma comunque la partita è stata portata a casa. E aggiunge: “ Ho visto delle cose positive e un ritmo di gioco migliorato.”

CUS Insubria Volley – Ticomm&Promaco Gorgonzola MI : 3-0 (25-20; 25-19; 27-25).

CUS Insubria Volley: Marco Alluvion 1, Matteo Leoni 3, Castanò Francesco 4, Groppi Michele 5, Tescaro Lorenzo 6, Daolio Matteo 7, Lualdi Filippo 8, Badalucco Massimiliano 9, Reggiori Davide 10, Quaglio Mattia 11, Stella Massimo 12, Ravasi Pietro 13, Di Noia Savino 15 (C), Musselli Fabrizio 16 (L).

Primo allenatore: Marco Maranesi

Secondo allenatore: Giorgio Gallo.

Ultime News

Commenti