Le ragazze del Cus Insubria festeggiano la promozione in 1 Div.

 In 2ª Divisione Femminile

La penultima partita di campionato della Seconda Divisione Femminile si è giocata Domenica 30 Aprile a Gemonio contro la squadra del Blu Volley.
Una partita decisamente emozionante che ha portato la squadra del coach Pacifico, con una giornata di anticipo, a conquistare la promozione in Prima Divisione; Cus Insubira, pertanto, ha battuto le padrone di casa per 2 a 3.

E’ stata una partita molto sentita dalle nostre giocatrici che, come sempre, hanno giocato con grinta e determinazione. Un match molto complesso e di altissimo livello in cui entrambe le squadre avevano voglia di vincere.
Il primo set è stato tranquillamente giocato dal nostro Cus e portato a casa con facilità pur riconoscendo che molti dei punti per Varese sono stati regalati dagli errori in battuta commessi dal Blu Volley; il gioco si è comunque chiuso per 21 a 25.
Il secondo set è stato totalmente negativo per la nostra squadra. Le ragazze erano assenti, hanno commesso diversi errori, c’erano poche recezioni, scarsi gli attacchi e nessuna buona azione di gioco è stata fatta; pertanto è stato il Blu Volley a portare a casa il set per 25 a 16.
Anche il terzo set è partito in maniera negativa per Varese e, quanto successo in precedenza, sembrava ripetersi. Blu Volley, inoltre, era assolutamente intenzionato a vincere ancora e, infatti, è sempre stato nettamente in vantaggio fino al 16 a 8 quando Cus è riuscito a recuperare e ad arrivare a meno quattro punti dalle avversarie.
La situazione si sblocca per il Cus soprattutto grazie all’ingresso di Arianna Bianchi che riesce a guidare la squadra cambiando metodologia di gioco. Cus, purtroppo, non è riuscito a recuperare del tutto e il set si chiude ancora per la squadra di casa per 25 a 20.
Col quarto set, Varese è partita motivata consapevole di potercela fare. Il match è stato molto bilanciato e lo scarto di punti è stato minimo; più volte la squadra di Pacifico ha provato ad allungare, ma non vi è mai riuscita. Ancora una volta, però, in questo set è risultato vincente l’ingresso di Arianna che è stata in grado di dare alla squadra un gioco più fluido e dinamico; infatti il set si è chiuso a favore di Varese per 22 a 25.
E’ così che sul due pari si è aperto il tie-break che è terminato 13 a 15 e ha assegnato la vittoria della partita a Cus Insubria Varese.

Grande la gioia di tutta la squadra per la vittoria,ma soprattutto per aver ottenuto la promozione in Prima Divisione. Immensa la soddisfazione per il lavoro svolto durante l’anno e le ottime performance che, nel girone di ritorno, le hanno sempre viste vincitrici.
Varese,inoltre, ha mantenuto fermo anche il secondo posto in classifica guadagnato da ormai parecchie settimane; ma nulla è ancora detto: Cus Insubria potrebbe ottenere anche il primo posto in classifica, questo ovviamente dipenderà dai successivi punteggi che farà il Vivi Volly Induno.
Cus Insubria, in un momento di così grande festa e gioia, sente anche il bisogno di rivolgere un particolare ringraziamento alla William, società sportiva di Varese, da cui sono arrivate molte ragazze che oggi giocano nel Cus che hanno dato vita a un ottimo percorso che ben fa sperare per il futuro pallavolistico del Cus Insubria Varese.

La prossima e ultima partita delle nostre ragazze si giocherà in casa Domenica 7 Maggio alle ore 10.30.

Ultime News

Commenti